giovedì 31 gennaio 2008

Cetto Laqualunque e la sindrome del Truman Show.


"...il mio cielooooooooooooooo, la mia animaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!".

Allora, stasera ho voglia di scrivere. Sarà la stanchezza dopo l'allenamento di calcio (e dopo 10 giorni di stop causa dente del giudizio), saranno stati i datteri, il cous-cous (cit.), sarà che questo post cretino mi fermenta dentro da diverse ore, beh, scrivo. Pochi preamboli.

Sono il re del qualunquismo, quindi potrei diventare politico. Adoro parlare del nulla, senza saperne peraltro niente (del nulla, mica facile eh?).
Ma di me so parlare, dei miei problemi, dei miei complessi (non di inferiorità, sia chiaro), delle mie fisime.
E delle mie teorie strampalate.


Stasera ti parlerò, brevemente, di una teoria che ho dentro da tempo, da molto tempo, teoria secondo cui io in realtà sono dentro ad un "Truman Show".

A) se hai visto il film, "The Truman Show" appunto, continua a leggere;
B) se non l'hai ancora visto, esci (no, ora no, troppa nebbia) il prima possibile e vai a comprartelo. Ah, dici che non compri film? Beh, noleggialo, no? Ah, dici che non si noleggiano più i film? Ehm, lo scarichi? Pirata!!

Insomma, per te che corrispondi al profilo A), continuo a scrivere.
Ebbene, io sono convinto che la mia vita sia un film (egocentrico, no?). Sono ripreso 24ore su 24, lo so per certo, tutti attorno sono attori, anche tu lo sei. E quando mi sorridi, lo fai perché ti pagano per farlo.

Quindi, visto e considerato che mi riprendono, tu mi hai visto in tv oggi. E quindi avrai notato il mio sbigottimento del pomeriggio in Biblio, in seguito allo scazzo avuto. E avrai apprezzato i miei sforzi nel contenere il "richiamo della natura" (eh insomma, è un blog, parlo un pò di quello che voglio io, anche correndo il rischio di essere "greve"), proprio nei 20 minuti di maggiore afflusso di gente, sempre in Biblio. E avrai sofferto con me quando stasera, a fine allenamento, mi sono accasciato al suolo colpito ancora da 'sticazzimaledetti di crampi.
Hai visto tutto, no? Come ti sono sembrato? E' real life, amico mio.
Fammi una cortesia, quando sono spettinato, mandami un sms che almeno mi sistemo, non voglio sfigurare in video, sono pur sempre la star del mio show, non credi?


Voglio diventare Cetto!


saluti
tuto

PS: prossimamente ti parlerò di Linguini e della bellezza disarmante di Ratatouille, visto mesi fa eh, in prima uscita, tanto per farti capire quanto SONO SUL PEZZO!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, come comparsa nel TUO film non credo di cavarmela male... o sei tu che reciti nel MIO film? per i capelli non preoccuparti: sei sempre in ordine. Ti farò avere il copione per le prossime scene: visto che il film è mio, voglio scrivermelo e dirigermelo (unus quisque faber fortunae suae est)! chiederò consigli di regia e sceneggiatura al Fede... (anche lui non è malvagio come attore). à bientot! Max

Anonimo ha detto...

Dopo la quiete la tempesta,"una tantum"(intesa come valanga di idee che tu stai per riferirci nel futuro)...Ovvia la tua necessità di comunicare,parlare,dire tutto ciò che in questo travagliato periodo hai potuto introflettere(perdonami se uso cotanto vocabolo non proprio corretto sintatticamente)...vai e raccontaci pure,ti ascoltiamo volentieri...Per quanto riguarda Linguini e Ratatouille proprio stamattina ho letto un articolo a riguardo su 'metro',lo pseudoquotidiano che distribuiscono a Padova.Son curiosa di sentire cosa ne pensi tu,della crazione e del creatore...ora però meglio se lascio parlare te...
Ciao ciao Umbe...
Chiara

Anonimo ha detto...

INTROFLETTERE?!
INTROFLETTERE?!

Toglietele la bottiglia!!! Sarà mica il gelato all'amarena a far 'ste robe...
Miss "C", mi raccomando!

Ciao Tuto

f.

Anonimo ha detto...

Taci va,Fede!Quella coppa gelato aveva tutto fuorchè l'amarena dentro...Mi son bevuta tre bicchieroni di coca cola per riuscire a digerire il gusto melone...Scusa,mi hai detto "Miss"?????Ma cosa ti ho fatto di male stavolta!!!...Perdonami Umbe,contribuirò per l'usufrutto...Ciao ciao Umbe,buona giornata intanto...Ciao Fede...E ciao anche a Max...Chiara