mercoledì 2 aprile 2008

Il post(o) più bello del mondo.

Il Posto più bello del mondo è dentro di me, quando mi sento bene.
Il Post più bello del mondo devo ancora scriverlo, ma ce l'ho nella testa, sempre.
Il Pos è uno strumento che permette di effettuare incassi senza maneggio di denaro contante.
Il Po è il fiume più lungo d'Italia (652km se le mie reminiscenze di scuola elementare non tradiscono).

"Che cosa è..............che io aspetto?"(cit.)

Mi aspetto di partire per un lungo viaggio che mi riporti serenità, che mi permetta di guardare con felicità a quello che sto costruendo in questa fase complessa della mia esistenza, fase contrassegnata da intensi ma brevi momenti di soddisfazione, intervallati da buio interiore.
E pensare che invece è solo col buio più totale che si vedono bene le stelle in cielo. Me ne sono accorto lo scorso weekend, quando il lampione davanti a casa mia era bruciato e, uscendo dalla porta di casa e puntando la testa verso l'altro, rimanevo a bocca aperta. Ovviamente dopo una certa ora.


« Due cose in vita mi furono sommamente care: il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me »

(Epitaffio sulla tomba di Immanuel Kant dalla Critica della ragion pratica, 1788)

Perché, se riuscirò a volermi bene veramente, il posto più bello del mondo è pur sempre dentro di me. Lo diceva anche l'amico Immanuel.

Voglio diventare Filosofo!

saluti
tuto

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Tuto, quest'ultimo post vola un po' troppo alto rispetto alla mia mediocre formazione parapseudoculturalscolastica, ma mi fa piacere percepirne comunque (o mi sbaglio?) un retrogusto di positività e propositività! Mi viene da scrivere retrogusto perchè tanto per cambiare sto mangiando.
Benebene! Benben! Bebe! BB (Brigitte Bardot)!

f.

Anonimo ha detto...

...652 km, con affluenti provenienti dalle Alpi e dagli Appennini, e che sfocia nel Mar Adriatico con una foce a delta....le so tutte!!!
vedi positivo...che il 18 ci vediamo...

baci la tua collega preferita!

Anonimo ha detto...

...652 km, con affluenti provenienti dalle Alpi e dagli Appennini, e che sfocia nel Mar Adriatico con una foce a delta....le so tutte!!!
vedi positivo...che il 18 ci vediamo...

baci la tua collega preferita!

Elisa ha detto...

Mi piace questo post, una domanda che mi stò ponendo anch'io è "riusciò mai a volermi bene?"
Cioè me ne voglio gia più che abbastanza ma a quanto pare agli altri non basta...
Un abbraccio... ciao ciao