venerdì 30 maggio 2008

Solo il silenzio.

Mamma non c'è più. Ha spiccato il volo verso il cielo alle 3,00 di stanotte, con noi al suo fianco.
E ora è il momento che anche questo blog chiuda i battenti.
E' il momento che io inizi a vivere sul serio, con impegno, quello che mi resta da vivere.
Sono momenti incredibili, un vortice di sensazioni diverse, è stato un mese intensissimo, forse ho solo bisogno di dormire, non lo so. Sempre che poi ci riesca, a dormire.
Non credo ci sia altro da aggiungere.

Mamma, grazie per l'esempio che ci hai dato in tutta la tua esistenza ed in particolar modo in questi ultimi mesi di grande sofferenza. Ti voglio bene, ma questo lo sai.

Quanto al blog, questo ha tutta l'aria di essere un addio. Non so se mi tornerà la voglia di parlare delle mie quisquilie.

Dopotutto, in un modo drammatico, ma sono diventato qualcuno ora.
O meglio, devo diventare qualcosa. Non so cosa.

Ciao a tutti.
umberto

14 commenti:

ilprofe ha detto...

Non so che dire...
Solo che ti invio un abbraccio.

E ricorda che anche la scrittura, di cui il blog è un esempio, può essere una buona terapia.

Forza...

Elisa ha detto...

E' difficile trovare qualcosa da dire che possa anche solo farti stare meno male in questi momenti. Mi dispiace tantissimo.
La vita continua per te, per noi che siamo ancora qui, sarebbe troppo facile poter fermare il mondo.... e fermarsi

Come ha detto anche lemi scrivere può essere un bene!

Se hai bisogno, io nel mio piccolo ci sono! Ti abbraccio forte! A presto

Anonimo ha detto...

caro Umberto, a nome mio e di tutti i mellon faccio a te e alla tua famiglia le più sentite condoglianze.
Sono momenti difficili ma sono sicuro che riuscirete a trovare la giusta forza per andare avanti mettendo in pratica tutto ciò che tua mamma vi ha trasmesso nel corso della sua intensa vita.
Vi siamo vicini!
Diego

davide zamberlan ha detto...

apprendo solo ora questa triste notizia.
un abbraccio forte.

Davide.

Anonimo ha detto...

ciao Umberto,
è tantissimo tempo che non ci sentiamo..
Mi spiace veramente tanto, tutta la sofferenza che state passando in questi giorni, vi sono vicina con tutto il cuore, un abbraccio forte forte.. Cry-Luna

Anonimo ha detto...

ciao Umberto,
è tantissimo tempo che non ci sentiamo..
Mi spiace veramente tanto, tutta la sofferenza che state passando in questi giorni, vi sono vicina con tutto il cuore, un abbraccio forte forte.. Cry-Luna

Anonimo ha detto...

ti mando un abbraccio....

vania

Anonimo ha detto...

Mi dispiace Umberto.
Silenzio.

Sii per me una roccia di rifugio,
un luogo fortificato che mi salva.
Perché mia rupe e mia fortezza tu sei,
per il tuo nome guidami e conducimi.
Sal 30

Anonimo ha detto...

Mi spiace di averlo saputo solo ora, mi spiace non aver potuto esserti vicina, seppure guardandoti da lontano, nel momento dell'arrivederci.
Sono vicina a te e alla tua famiglia... ti abbraccio forte.

Giulia

Anonimo ha detto...

Mi piace pensare che Dio l'abbia voluta al suo fianco, perché potesse essere un raggio di sole, una stella in più per chi non ha altro che il cielo cui riferirsi. Per voi è l'angelo custode che attende che il vostro cuore, gonfio di dolore cocente e malinconia senza fine, si apra nuovamente alla vita che lei tanto amava. Io la porterò nel mio cuore con riconoscenza, perché delle meraviglie da lei compiute ho l'onore di aver conosciuto i suoi 4 splendidi figli. Un bacio tenerissimo a Veronica e Matteo, un abbraccio profondo a te ed a Edoardo. Vi penso costantemente.

Anonimo ha detto...

sono passato di qui per caso, e ho visto il tuo ultimo messaggio, il mondo è in mano a ki vuole averlo, prenditi la tua vita fatti coraggio, le persone ke ami ti sono sempre vicine basta crederci! una morte da molto dolore... e anche se nn posso nemmeno immaginare quanto dolore dia so benissimo che il dolore e alcuni tipi di sofferenza possono dar vità a qualcosa di grandioso!!! un bimbo nasce dal dolore di una madre, le sofferenze forgiano l esistenza dell uomo e lo rendono + forte!!! nn devi diventere qualcuno tu sei qualcuno e nn devi dimostrarlo devi solo crederci ed esserne convinto! il metallo nn ha forma preso in natura, ma dopo essere stato fuso... può diventare qualsiasi cosa. datti forza e crea il tuo destino. un grande abbraccio!

Anonimo ha detto...

Mi spiace..
il tuo post è stato molto toccate..

Ricorda..devi sempre cercare di diventare il meglio che riesci con quello che hai avuto..

Tua mamma ti rimmarrà sempre nel cuore..con l'esempio che ti ha dato ti guiderà nel tuo cammino..

Diego Maldives

Anonimo ha detto...

Ciao Umbe,
stavo navigando e mi sono fermato in questa pagina …. Pagina che a sua volta si è fermata ad una data che mai scorderai!
So bene cosa hai provato quel giorno, so cosa provi in questo momento e so pure cosa proverai in futuro.
Sembra proprio che oltre ad una bella amicizia ci accomunino anche alcune tristi vicende vissute nella nostra vita!
Credimi la voglia di piangere ci sarà spesso …. ma vedrai che solo il pensiero che (sia te che io) abbiamo un angelo in più che ci guida dal cielo ti farà trovare il sorriso ogni giorno!

Al funerale di mia madre una cara persona mi ha pronunciato queste parole:
“Prima di ogni scelta, nella tua vita, chiediti sempre se a mamma farebbe piacere”
… credo sia l’unica frase che ricordo tra le tante dette in quella triste circostanza.
Lasciami condividere questo consiglio, che mi accompagna quotidianamente ormai da oltre 16 anni, con te.
Un abbraccio!
Dome

Anonimo ha detto...

электронные сигареты в перми - компания davidoff сигары